Un' altra vittoria del CSA...

20.07.2013 15:28

Chi la dura la vince!!! L'Assessore VIGNALE è in procinto di approvare una DGR nella quale vengono contenuti i sottoriportati principi organizzativi (bozza) DA SEMPRE OGGETTO DI RIVENDICAZIONE DEL CSA. QUALCOSA STA CAMBIANDO... ANCHE GRAZIE ALLA NOSTRA DETERMINAZIONE.

BANCA DATI DELLE PROFESSIONALITA’

1.   Al fine di potenziare le possibilità di un’adeguata attribuzione di personale alle strutture ove si ravvisino particolari esigenze di personale, si prevede la realizzazione di una BANCA DATI DELLE PROFESSIONALITA' alla quale si accede attraverso una puntuale mappatura del proprio curriculum formativo e

professionale. Successivamente all’emergere di esigenze impellenti o particolarmente rilevanti, la Direzione competente in materia di risorse umane procede a contattare il personale iscritto nella banca dati compatibile con la professionalità ricercata e ad avviarlo ad un colloquio attitudinale con il Direttore della struttura di destinazione (o suo delegato).

2. Rispetto alla costruzione e all’utilizzo della banca dati, ogni singolo dipendente è tenuto annualmente ad aggiornare i dati in essa contenuti relativi al proprio aggiornamento professionale svolto all’interno o all’esterno dell’Ente. L’attività professionale svolta all’esterno dell'Ente, ai sensi della L.R. 10/1989 è bagaglio formativo del dipendente. Sarà compito della Direzione competente in materia di personale procedere all’aggiornamento della banca dati con tali informazioni.

PUBBLICITA’ E TRASPARENZA

1.   Al fine di garantire la più ampia e diffusa conoscenza presso i dipendenti, l’Amministrazione rende disponibile, in una apposita sezione del sito INTRANET aziendale, le specifiche ricerche di professionalità per la copertura degli incarichi di Alta Professionalità/Posizione Organizzativa.

2.   Parimenti, anche al fine di permettere un adeguato monitoraggio, l’Amministrazione rende disponibile, con cadenza bimestrale nell’apposita sezione della pagina INTRANET aziendale, l’elenco delle Alte Professionalità/Posizioni Organizzative istituite, corredate delle informazioni relative ai rispettivi titolari, ivi compresi gli incarichi vacanti.

3.   A seguito dell’approvazione da parte della Giunta regionale del presente provvedimento, verrà diffusa presso i direttori regionali e il personale una specifica nota contenente le relative Indicazioni operative.