Una proroga ARROGANTE...

12.10.2018 22:52

Che in materia di organizzazione del personale regionale, in questa legislatura, si fosse toccato il fondo... ne eravamo convinti da tempo.

Che l'arroganza fosse l'elemento che ha contraddistinto, in questi anni, la gestione dei processi organizzativi ... altrettanto.

Non pensavamo proprio invece che la Giunta Regionale si prestasse a "beceri giochetti" sulle spalle di centinaia di lavoratori e lavoratrici dell'Ente Regione Piemonte.

Ci riferiamo all'assunzione della DGR n. 34-7607 del 28.09.2018 con la quale l'esecutivo politico regionale ha inteso prorogare sino al 31.10.2018 gli incarichi delle Posizioni Organizzative e delle Alte Professionalità ai dipendenti regionali in servizio presso le strutture della Giunta Regionale.

E pensare che nelle premesse della delibera il relatore FERRARIS sottolineava che il confronto con il sindacato fosse ancora in atto... così come l'iterlocuzione con le Direzioni regionali sulle problematiche di merito...

Se poi da circa 15 giorni il Segretario PETRELLI non convoca più alcun incontro sul tema... e non si sa nulla in merito alle modifiche proposte dal Sindacato...

I provvedimenti amministrativi non sono delle "patate", per il rispetto, in questo caso, dei dipendenti e soprattutto delle istituzioni che rappresentano invitiamo pertanto i componenti della Giunta Regionale ad astenersi in futuro all'approvazione di delibere prive di senso tecnico.

Ci riferiamo ovviamente al dato temporale della previsione della proroga... una vera e propria stupidaggine!!!

Perchè entro ottobre non accadrà nulla... e sarà quindi necessaria una nuova proroga!

Su queste problematiche il CSA chiederà di essere audito nella COMMISSIONE consiliare competente.