Uffici di comunicazione... ma quanto ci costano!!!
Tredici gli Uffici di Comunicazione presenti in Giunta Regionale. Quanto ci sono costati nel 2012? Questi gli importi a disposizione degli Assessori e del Presidente della Giunta Regionale: Anno 2012 = € 3.796.535,00.
Con D.G.R. n. 30 - 5044 del 11.12.2012 (denominata la "delibera scioglilingua"), in pieno dibattito sulla "spending review" dei costi del personale regionale, la Giunta Regionale ha pensato bene di ridurre ulteriormente la spesa per il funzionamento di questi Uffici creati per il supporto istituzionale ad Assessori e presidente.
Di quanto è stato abbassato il tetto di spesa per il 2013 rispetto al 2012?
Risposta: del 5,235% rispetto alle somme erogate nel 2012. Complessivamente € 198.764,00 in meno. Somma che, divisa per 13 Uffici di Comunicazione, corrisponde, più o meno, ad una riduzione del budget assegnato ad ogni singolo esponente politico di circa € 15.300,00.
Ecco quindi che nel 2013 le risorse finanziarie a disposizione degli Assessori e del Presidente della Giunta Regionale verranno corrisposti emonumenti per la modica cifra di € 3.597.771,00.
Se questo è l'approccio della Giunta rispetto alla riduzione dei costi del personale regionale... parliamone!!!!!