In Regione si spende e si spande...

28.09.2017 17:22

Con Determinazione n. 139/A10000 del 13 settembre 2017 è stato approvato in Regione un avviso pubblico per la ricerca di esperti in materia di selezione del personale per la costituzione di commissioni di valutazione, per quanto attiene la valutazione psico-attitudinale, per l’acquisizione di personale dirigenziale attraverso bandi pubblici di mobilità esterna (n. 17 posti dirigenziali).

Le candidature dovevano pervenire entro il 25 u.s..

Incarico individuale con contratto di lavoro autonomo, da rendersi quale prestazione professionale a giornata.

Il compenso giornaliero, correlato ai lavori della Commissione di valutazione, risulta pari a 1.000 euro, oneri fiscali esclusi, oltre al rimborso spese per pasti, viaggio e pernottamento, se dovute.

La giornata lavorativa è stata intesa della durata di almeno 8 ore; la stessa può essere frazionata in mezza giornata lavorativa di almeno 4 ore.

L’incarico - si legge - decorre dalla data di sottoscrizione del contratto e ha durata fino alla conclusione delle procedure di acquisizione con mobilità esterna di personale dirigenziale di cui alla DGR n. 7-5430 del 25.7.2017.

E’ stimato un impegno pari a 11 giornate lavorative, di cui si stimano 8 giornate per i colloqui di valutazione.

Saranno comunque pagate al prescelto le giornate effettivamente lavorate.

L’attività dovrà essere resa presumibilmente a partire dal 2 novembre 2017 e sino al 7 dicembre 2017

Tra i requisiti richiesti leggiamo: laurea (vecchio ordinamento) o laurea specialistica (nuovo ordinamento) in discipline psico-sociali, in psicologia, in discipline economiche o giuridiche.

OIBO’!!! Ma la Regione ha chiesto allo “sconosciuto” candidato “esperto” il possesso di 3 Lauree?

Possibile? Nel Palazzo si racconta che quanto “scritto” deve essere interpretato e che per poter partecipare alla selezione sia sufficiente il possesso di una sola delle lauree elencate nell’AVVISO regionale...

Bei tempi erano quelli in cui la locuzione latina Verba volant, scripta manent  aveva nella Pubblica Amministrazione un preciso significato strutturale del quotidiano amministrativo.

Oggi in Regione ciò che si scrive in italiano sembra non valere più un bel niente, di niente!!!

Speriamo che il vincitore scelga almeno di non andare a consumare i pasti (uno o due pasti al giorno ?) in ristoranti a “3 STELLE MICHELIN” e... ovviamente... non accompagnato.

Ci auguriamo inoltre che sia  residente a Torino e non provenga da altre Città o Regioni, se così fosse si eviterebbe (FORSE) di riconoscergli il pernottamento in HOTEL di LUSSO ed il rimborso spese per il viaggio.