Sulle PO ed AP...

22.03.2018 11:25

Dopo aver atteso risposte (non pervenute) da CGIL CISL UIL in merito ad azioni congiunte da attivare nei confronti della Giunta Regionale, continua la battaglia in "solitaria" del CSA nei confronti dei contenuti della DGR n. 22-6617 del 16.03.2018 "Adozione della schema di disciplina delle Posizioni Organizzative e delle alte Professionalità del ruolo della Giunta Regionale ed indirizzi per il suo completamento".

Due le azioni da noi intraprese.

La prima - Abbiamo interessato l'Avvocato di riferimento del CSA (CUCINOTTA) al fine di verificare se sussistono le condizioni per impugnare al TAR la DGR di che trattasi stante la diversa applicazione delle modalità di conferimento delle Po ed AP tra Giunta Regionale e Consiglio Regionale.

La seconda - Abbiamo richiesto di essere auditi all'interno del COMITATO di COORDINAMENTO della GIUNTA REGIONALE  (partecipano tutti i Direttori) in considerazione del fatto che l'attività dei prossimi mesi all'interno di ciascuna Direzione subirà una implementazione significativa dovuta sia alle scadenze degli incarichi dirigenziali sia di quelli delle delle posizioni organizzative.

Abbiamo altresì richiesto che vengano messi a nostra  disposizione quei verbali delle sedute del Comitato di Coordinamento, la cui redazione è prevista dal comma 5, dell’articolo 9 della legge regionale 23/2008, nelle sole parti afferenti le tematiche di che trattasi.

Vi terremo aggiornati come sempre!!!!