STOP agli incontri con l'Amministrazione regionale...
In riferimento alla convocazione dell’incontro previsto per il 24 aprile 2018, di cui alla nota prot. 6493/1006C, avente ad oggetto “confronto per il completamento dello schema di disciplina delle Posizioni Organizzative e delle Alte Professionalità della Giunta Regionale adottato con DGR 22-6617 del 16 marzo 2018”, con la presente si comunica quanto segue.
Come già avuto modo di sottolineare nel corso degli incontri avvenuti nel recente passato, le tempistiche in ordine alla definizione del percorso volto al completamento tra le parti dello schema di disciplina delle Posizioni Organizzative e delle Alte Professionalità della Giunta Regionale, mal si coniugano con l’avvio dell’operato del nuovo gruppo dirigente eletto in seno alla RSU Categorie dell’Ente Regione Piemonte.
La nuova delegazione trattante legittimata a rappresentare i dipendenti al tavolo di confronto con l’amministrazione, ad oggi, deve ancora essere eletta.
Il fatto impedisce il corretto espletamento del mandato rappresentativo dei dipendenti.
Confidando pertanto nella Vostra sensibilità istituzionale politica e democratica, l’organizzazione sindacale scrivente chiede di riprogrammare congiuntamente un nuovo calendario di incontri sul tema.
Si coglie infine l’occasione per sottolineare nuovamente che l’accavallarsi dell’imminente scadenza delle posizioni dirigenziali (agosto) e quella delle posizioni organizzative da Voi individuata (settembre), genera in noi forti perplessità stante la complessità delle procedure gestionali previste.
Se la scadenza di settembre fosse posticipata a fine anno, si avrebbero sicuramente vantaggi connessi ad una miglior gestione delle procedure di assegnazione.
Ringraziando per l’attenzione, si rimane in attesa di un cortese riscontro.