(S.C.R. Piemonte) Società di committenza regionale del Piemonte S.p.A..

15.12.2013 14:29

Nuova governance per la Società di committenza regionale del Piemonte S.p.A..

In attuazione della legge regionale n. 8 del 7 maggio 2013 e delle recenti deliberazioni della giunta regionale, Scr amplia infatti le sue funzioni, ridefinisce la mission di centrale di committenza e di stazione unica appaltante di lavori, forniture e servizi e cambia il sistema di governance, con la conseguente nomina del Consiglio di sorveglianza e del Consiglio di gestione.

Il Consiglio di sorveglianza (il nome è tutto un programma) - con funzioni di indirizzo e di controllo e vigilanza sul rispetto dei principi di corretta amministrazione (???), è costituito dal vicepresidente ed assessore regionale al Bilancio e Finanze, Gilberto Pichetto Fratin, che ricopre il ruolo di presidente, e dagli assessori regionali ai Trasporti e Infrastrutture, Barbara Bonino, e alla Sanità, Ugo Cavallera.

Il Consiglio di gestione, con competenza esclusiva nella gestione sociale e operativa della società, è formato dal Presidente Andrea Martino, direttore generale di Arca Lombardia (Agenzia regionale centrale acquisti) nonchè da Aldo Manto e Sergio Francesco Morgagni, rispettivamente direttore regionali dei Trasporti e della Sanità.

Sempre più lombardi in Piemonte… mah…