Sintesi incontro del 10 novembre 2017...
Il confronto si è sviluppato sulla tematica relativa al FONDO SALARTIO ACCESSORIO 2017.
L’Amministrazione è stata rappresentata dai Dirigenti regionali Dott. A. De Leo e Dott.ssa F. Ricciarelli.
I temi in discussione rappresentano aspetti di particolare rilevanza per i dipendenti regionali in quanto dal possibile accordo tra le parti dipendono:
- le progressioni economiche orizzontali;
- le indennità per le categorie B - C - e D (senza posizione);
- il budget per le PO ed AP.
Abbiamo evidenziato la centralità della nostra PIATTAFORMA SINDACALE:
§ Progressione economica per tutto il personale rimasto nella graduatoria delle precedenti PEO (Progressione Economica Orizzontale). Il costo stimato è di € 980.135,91 per un totale di 872 dipendenti.
§ Recupero delle risorse delle posizioni non assegnate e nuova attribuzione delle stesse.
§ La volontà dell'amministrazione di modificare le indennità di risultato e di disagio non deve determinare la perdita economica delle risorse da parte dei dipendenti interessati.
§ Il modello proposto dall'amministrazione per l'attribuzione delle PO e delle AP non può anticipare le diverse regole di attribuzione che saranno fissate dal nuovo CCNL. Peraltro non possono essere diverse le regole applicate dal Consiglio Regionale e dalla Giunta regionale.
Sul tema degli ex Provinciali si invita a leggere apposita comunicazione nella pagina CSA a loro appositamente dedicata.
I rappresentanti dell'amministrazione si sono riservati ancora una volta di approvondire le tematiche evidenziate, sottolineando che per le PEO la posizione dell'amministrazione è quella di recuperare, attraverso una nuova selezione, solo il 30% del personale che non ha beneficiato della precedente progressione.
Per rafforzare le nostre rivendicazioni e tutelare i nostri diritti, siete tutti invitati ad intervenire all’assemblea che è in fase di organizzazione terrà davanti al Consiglio Regionale il giorno martedì 14 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 12.30 (permesso 1001).