In Regione? Sei su SCHERZI A PARTE...
Nel corso dell’incontro avuto in data 13.07.2017, una rappresentante della delegazione trattante della parte datoriale, ha comunicato la volontà dell’amministrazione di procedere a nuovi scorrimenti ORIZZONTALI, sottolineando le seguenti anomalie da Lei riscontrate sulle vecchie regole stabilite per gli scorrimenti del 2016: i punteggi assegnati ai titoli accademici hanno creato problemi gestionali e di coerenza… i punteggi assegnati ai corsi di formazione, idem, ma soprattutto… udite, udite… il criterio a suo tempo assunto: “a parità di punteggio, passa il dipendente più giovane di età”… lo considerava una anomalia incomprensibile!!!
In un attimo è scattato l’applauso della delegazione del CSA!!!
Come non ricordare le critiche al modello voluto dall’assessore FERRARIS e dai tecnici dell’Amministrazione, con la Dott.ssa Santhià in testa impegnata ad accampare ragionamenti e motivazioni riconducibili alla presenza di regole nazionali che imponevano l’obbligo di privilegiare il più giovane sul più vecchio. Punto per l’Amministrazione ritenuto inderogabile!!!
Dopo l’applauso, abbiamo immediatamente chiesto al Dirigente, stante la posizione assunta e condivisa da sempre dalla nostra organizzazione, di iscriversi al CSA!!!
Offerta… ahinoi… declinata garbatamente per incompatibilità con il ruolo ricoperto.
Ma una domanda sorge spontanea… ma come cavolo è possibile che al cambio del Dirigente regionale di riferimento possano cambiare così drasticamente le posizioni tecniche delle strutture regionali?
Non è che per caso che i politici, per nulla interessati, una volta fatti entrare nella graduatoria i “giovani” .... adesso hanno dato gli imput per far entrare i “vecchi”?
State a vedere che prossimamente magari proporranno di privilegiare ne i giovani ne i vecchi, bensì i “mezzani”… una classica soluzione di “centro”!!!
Una Amministrazione della serie: "sono come tu mi vuoi", capace, dalla sera al mattino, di fare e disfare regole e principi che lei stessa aveva in passato fortemente voluto.
Certamente una Amministrazione che racchiude il massimo della capacità di “relazionarsi”… come le definirebbe il Ministro POLETTI.
Aspettiamo con vivo interesse il seguito degli episodi su CANALE 5… le elezioni sono vicine...