Si può dare di più...
Cosa è il passato?
Il passato sono i ricordi che ognuno ha fin dalla prima infanzia e quindi i sapori delle cose, il profumo scoperto nella prima gita in campagna o il ricordo della
prima volta che si è imparato a nuotare andando al mare, la prima volta che si è attraversato la strada da soli o la prima gita scolastica, il primo bacio o la prima cotta.
Ogni essere umano è legato al suo passato, tanto da avere sentito il bisogno per non dimenticare le sue radici di farne studio con la storia e benché sovente la storia si ripeta, perpetra gli errori fatti da altri facendoli suoi.
Cosa è il futuro?
Chi crede che il futuro sia andare avanti nel presente convito di essere nel giusto fa un grosso errore. Chi vuole crearsi un futuro deve abbandonare il vecchio e avere il coraggio di lasciarsi il passato alle spalle, solo cosi avrà un nuovo presente in cui vivere.
Stanziare nei soliti luoghi e frequentare le stesse persone e una fase di comodo a cui alcuni senza ambizione può stare bene, ma chi si stanca della stessa vita di sempre, chi vuole di più nella propria esistenza, stacca da tutto questo e si incammina alla ricerca del nuovo e dell’ignoto creandosi cosi un nuovo presente nel futuro.