Si parte...
Pronta la delibera di Giunta Regionale attraverso la quale verrà dato l’avvio dell’iter complessivo di revisione organizzativa delle Direzioni regionali del ruolo della Giunta.
Detta riorganizzazione é finalizzata all’efficientamento e alla razionalizzazione della macchina regionale per meglio rispondere alle esigenze e ai bisogni della collettività e comportare una riduzione complessiva dei costi.
Nelle more dell’approvazione del d.d.l.r. n. 3/2014 di modifica ed integrazione della l.r. 23/08 (istituzione della figura del Segretario Generale), verranno istituite e rese operative n. 10 Direzioni, attribuendo in via temporanea ad alcune di queste Direzioni le funzioni che saranno ricondotte al Segretariato Generale.
Successivamente all’approvazione del d.d.l.r di cui sopra saranno adottati i provvedimenti organizzativi finalizzati all’istituzione della Direzione “Segretariato Generale” e all’assolvimento delle procedure di nomina del Segretario Generale, completando di conseguenza l’assetto complessivo delle strutture apicali in n. 11 nuove Direzioni.
In relazione alle sue specifiche caratteristiche di terzietà ed indipendenza, il Settore Trasparenza e Anticorruzione, rimane scorporato dalle Direzioni.
Alle nuove Direzioni saranno aggregati i Settori e le strutture temporanee attuali, rimanendo efficaci ed invariati gli incarichi e le responsabilità affidate.
L’adozione dei provvedimenti organizzativi finalizzati alla piena operatività delle nuove Direzioni e l’avvio delle conseguenti attività, non dovrà essere tendenzialmente superiore ai 60 giorni dalla data di adozione del provvedimento deliberativo di istituzione delle stesse.
Il provvedimento organizzativo di istituzione delle nuove Direzioni regionali, attuativo della nuova configurazione approvata con il presente provvedimento, nel definire le rispettive declaratorie, ne stabilirà la decorrenza.
Sino ad allora continueranno ad operare le strutture vigenti, rimanendo efficaci ed invariati gli incarichi direttoriali affidati.
A seguire l’azione di Giunta proseguirà con l’intervento di riordino delle strutture dirigenziali stabili (Settori), in relazione funzionale ed armonica rispetto all’assetto delle nuove 11 Direzioni e nella logica di una loro riduzione al fine di supportare il principio di riduzione complessiva dei costi.
Le colleghe ed i colleghi che vogliono prendere visione del nuovo assetto organizzativo possono contattarci attraverso l’e mail del CSA.