Se ci sei veramente... batti un colpo!!!

28.03.2014 11:40

QUESTA LA RISPOSTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE, A FIRMA DI JESSICA COSTANZO, PERVENUTA IL 2 APRILE 2014:

Spett.le Csa, ritenendo auspicabile e necessario comprendere le questioni, le problematiche e i cambiamenti attuali da affrontare, ci  rendiamo disponibili ad un incontro, martedì 8 aprile alle ore 11.00 c/o l'ufficio del gruppo consiliare Movimento Cinque stelle Piemonte in via dell'Arsenale, 14 Torino.

N.B. A questo incontro è stato invitata anche la CGIL… vabbè… l’unione fa la forza!!! Il detto “meglio soli che male accompagnati” lo lasciamo ad altri…

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

(vecchio articolo)

Egregio Sig. BONO,

apprendiamo, a mezzo stampa, che nell’ambito del programma politico del MOVIMENTO 5 STELLE predisposto per l’imminente fase di consultazione elettorale regionale, il Movimento, da Lei rappresentato, intenderebbe attivare, nel corso della prossima legislatura, una riorganizzazione del personale regionale”.

La scrivente Organizzazione Sindacale autonoma dell’Ente Regione Piemonte, ritiene che siano maturi i tempi per l’avvio di una nuova stagione di rapporti con i rappresentanti della politica interessati ad affrontare seriamente queste tematiche ed in particolare alla:

·        priorità" di diffondere tra il personale, con ogni mezzo idoneo, il senso di urgenza dell’innovazione;

·        necessità di valutare l’impatto organizzativo delle riforme legislative degli ultimi anni e delle trasformazioni legate all’utilizzo delle nuove tecnologie

·        esigenza di responsabilizzare la dirigenza sulla efficace gestione delle risorse umane, così da accrescere il senso di appartenenza e di soddisfazione dei lavoratori per la propria Amministrazione;

·        necessità di rafforzare il processo di separazione tra la sfera amministrativa e quella politica.

Da qui la necessità di proporre un nuovo modello gestionale delle Risorse umane, processo che non può che procedere all’unisono con specifiche strategie volte al recupero della fiducia del cittadino nei confronti dell’amministrazione pubblica, migliorando sempre più l’efficienza e l’efficacia della macchina regionale.

Per far ciò occorre confrontarsi alla radice delle problematiche del personale presenti all’interno dell’Ente Regione Piemonte.

L’esigenza di addivenire ad un progetto organizzativo fortemente strutturato, dove la priorità sia rivolta verso la creazione e la crescita delle competenze professionali presenti ai vari livelli delle categorie, appare oggi più che mai per il dipendente pubblico, un’esigenza ineludibile.

Non a caso sviluppare le risorse umane significa in primo luogo pianificare e valutare.

La pianificazione delle risorse umane ci dice di quante persone avremo bisogno, dove, quando e con quali professionalità.

In questo quadro d’insieme, la nostra Organizzazione è pronta a svolgere il proprio ruolo.

Per questi motivi e su questi temi la scrivente Organizzazione Sindacale dell’Ente Regione Piemonte, chiede di poter avere, prima della prossima scadenza elettorale regionale, uno specifico incontro con la S.V..

Rimanendo in attesa di un Vostro riscontro, si porgono cordiali saluti.

(QUESTA LA LETTERA INVIATA AL SIG. BONO DAL COORDINATORE CSA: LUIGI SERRA, IN DATA 28.03.2014. VI TERREMO INFORMATI SE IL M5S DARA' SEGUITO ALLA RICHIESTA DI INCONTRO).