Scommettiamo?

24.10.2014 22:52

Ed adesso ci toglieranno anche il TICKET RESTAURANT… scommettiamo?

Essendo prossimamente in scadenza nel nostro Ente (novembre), il vigente appalto che ha disciplinato in questi anni l'erogazione dei ticket sostitutivi del servizio mensa… andiamo a vedere come funziona il servizio mensa a favore dei dipendenti comunali della “Città di Torino”.. nota Amministrazione di provenienza del Presidente.

E così vedremo che il “piatto” - modello Regione Piemonte… è servito!!!

Il servizio mensa del Comune di Torino ruota attorno all'utilizzo del buono elettronico, la cosiddetta card, e non il tradizionale buono pasto cartaceo.

Il dipendente comunale, in sintesi, non riceve i buoni cartacei, ma una tessera 
magnetica, collegata al sistema di controllo delle presenze, che consente all’Amministrazione di verificarne il corretto utilizzo, ad esempio non nei giorni di ferie e di malattia.

Tale sistema - dicono - semplifica enormemente le operazioni dell’amministrazione volte  alla contabilizzazione ed al pagamento, consentendo al Comune di Torino di risparmiare tempo e personale ed ai fornitori di fatturare ed incassare più celermente. 

Al Comune la tessera magnetica è utilizzata anche per la rilevazione delle presenze e che presso le scuole tale rilevazione è effettuata con lettore software delle ditta, con ulteriori vantaggi anche nella gestione del relativo personale.

Tutte queste funzionalità si intendono ricomprese e remunerate nel prezzo del pasto. 

L'utilizzo del badge elettronico consente di non effettuare trattenute ai dipendenti sul valore del pasto.

Chissà se sarà la gara la vincerà lo stesso gestore che a vinto quella della “Città di Torino”?

Scommettiamo? Vi piace vincere facile... eh!!!!