Rullino i Tamburi...
Nulla di fatto.
Questo l’esito dell’incontro odierno svolto dal CSA e le altre OO.SS. con il Segretario PETRELLI.
L'uomo di CHIAMPARINO ha dichiarato di essere disponibile a dar corso alle modifiche delle indennità a partire dal 1 ottobre 2016 e non più dal 1.01.2016.
Non è disposto a recedere sulla riduzione dell'ammontare economico 2016 destinato alle indennità di DISAGIO e di RISULTATO del Fondo accessorio categorie.
Le risorse sottratte a tali indennità ha proposto di destinarle in PRODUTTIVITA'.
In più ha evidenziato che le PROGRESSIONI ORIZZONTALI debbono essere un tutt'uno con l'accordo decentrato sul fondo accessorio 2016, non accettano quindi di fare un Accordo Decentrato diviso in due parti:
una volta a dar corso alle PROGRESSIONI... la seconda su tutto il resto.
Ricordiamo i problemi di sostanza.
Le indennità di DISAGIO e di RISULTATO vengono stabilite ad personam... sono fisse e prestabilite e vengono assegnate per lo svolgimento di determinate attività.
La produttività (il cui budget complessivo per il 2016 sarebbe superiore a quello del 2015) è un meccanismo di valutazione a posteriori.
Il che significa che chi non sarebbe valutato al 100% andrebbe ovviamente a perderci in quanto non andrebbe “teoricamente” a recuperare le somme economiche non più percepite con le indennità mancanti.
Tralasciamo infine il fatto che dai conteggi fatti, con le somme che metterebbe a disposizione la Giunta Regionale per l'ammontare economico destinato alle indennità di DISAGIO e di RISULTATO per l’anno 2016, chi le percepirebbe avrebbe comunque delle riduzioni...
La Giunta Regionale e PETRELLI.. non vogliono tanto ottenere, in questa fase, dei risparmi... ma vogliono cambiare assolutamente il sistema in essere.
Vogliono spostare le risorse il più possibile sulla PRODUTTIVITA' perchè è sulla produttività che valgono i giudizi di merito della Dirigenza sull'operato dei dipendenti... vi ricordate il METODO BRUNETTA... chiaro... no?
NON DEVONO SALTARE LE PROGRESSIONI ORIZZONTALI ANCHE PER IL 2016...
BASTA CON IL "MENARE IL TORRONE"...
C'E' BISOGNO DI UNA ASSEMBLEA DEL PERSONALE...