Ricorso ticket...
SI RIPORTA IL CONTENUTO DELLA DIFFIDA PRESENTATA ALL’AMMINISTRAZIONE REGIONALE DALL’AVV. MASSA PER CONTO DI SERRA – BRINI – MELIGNANO ED ALTRI, SULLA TEMATICA DEL RECUPERO TICKET.
UNA VOLTA RICEVUTA LA RISPOSTA DALL’AMMINISTRAZIONE, SI PROCEDERA’ A COMUNICARE A TUTTI GLI INTERESSATI LE MODALITA’ ED I TERMINI DEL RICORSO.
Estendo la presente nell’interesse e per conto dei sigg. LUIGI SERRA, DANIELA BRINI, ADOLFO MELIGNANO (omissis), tutti Vs. dipendenti.
Gli stessi mi hanno recentemente conferito mandato per tutelare i loro diritti relativamente alla ormai nota vertenza inerente la circostanza per la quale dal mese di luglio scorso i dipendenti si trovano accreditati un numero di buoni pasto pari ai giorni lavorati nei due mesi precedenti meno 4 (trattenuti con il conguaglio) e nel cedolino è presente la seguente nota “COMUNICAZIONI si comunica che il conguaglio ticket verrà rateizzato in n. 15 rate anziché 10.”
Tale illegittimo comportamento posto in essere dal Vs. Ente, che con ogni evidenza ha creato e sta creando un danno ad ognuno degli esponenti, è stato affrettatamente giustificato con un richiamo ad un AVVISO comparso in data 22/06/2016 sulla Intranet regionale del seguente tenore “E’ operante il nuovo sistema di calcolo dei buoni pasto, basato sul computo di quanto effettivamente maturato nel corso del secondo mese precedente a quello della consegna. A seguito dell’attivazione della nuova gara Consip sono stati distribuiti i ticket spettanti per i mesi di febbraio e marzo 2016 e col mese di giugno saranno erogati i buoni pasto maturati ad aprile. Il passaggio dal vecchio sistema di erogazione dei ticket al nuovo comporta il recupero dei ticket già erogati per i mesi di febbraio, marzo e aprile, nuovamente acquistati e distribuiti sull’effettivo maturato. Il conguaglio avverrà a partire dal corrente mese di giugno e la restituzione sarà frazionata nell’arco temporale di dieci mesi. Per consentire l’informazione aggiornata sulla propria situazione in merito al conguaglio in questione, è stato predisposto il report “TICKET_CONGUAGLIO” visualizzabile, con il profilo “richiedente”, da IRIS WEB – PUNTO INFORMATIVO – GENERATORE DI STAMPE. Il periodo da elaborare dovrà essere impostato a decorrere dal 01/04/2016”.
La colpevole unilateralità di tale iniziativa appare palese.
In buona sostanza i miei assistiti ritengono, a buon diritto, che si tratti di un comportamento ingiustificato e apportatore di danni, e quindi mi hanno incaricato di richiedere il pronto ripristino della situazione quo ante, ed il conseguente ristorno del danno singolarmente subito.
Pur certo di un Vs. pronto e fattivo riscontro, mi corre l’obbligo professionale di precisare come, in difetto di adempimento entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente, non potrò che tutelare, mio malgrado, il buon diritto dei miei clienti nanti l’Autorità competente e senza ulteriori avvisi.