Richiesta incontro con dott. LUPPI

01.03.2013 09:20

 

Come è noto, l’azione del Governo ha introdotto, nell’ultima annualità, una serie di misure volte al risanamento economico-finanziario del nostro Paese ciò al fine di fronteggiare il protrarsi della crisi economica e produttiva degli Stati appartenenti all’area-Euro.

L’avvio di questo processo e la drastica riduzione dei trasferimenti economici dallo Stato alle Regioni, ha significato, per ogni settore alimentato dalla finanza pubblica, l’adozione di una serie di provvedimenti mirati all’adeguamento della propria spesa in relazione alle entrate previste.

Anche il Governo della Regione Piemonte, prendendo atto di tale situazione, è quindi in procinto di attivare una serie di misure articolate volte all’efficientamento ed alla razionalizzazione del proprio sistema.

E’ palese che la strutturazione del progetto avviato passi, necessariamente, anche attraverso l’efficientamento del sistema organizzativo e funzionale della “macchina” regionale nel suo complesso.

Il raggiungimento di questi obiettivi è quindi strettamente correlato all’attivazione di quei processi, socialmente sostenibili, indirizzati al contenimento dei costi attraverso l’individuazione di un complesso di interventi per la rimodulazione e la riduzione della spesa, mediante lo strumento della razionalizzazione dell’uso delle risorse disponibili e la corretta allocazione delle stesse nel bilancio della Regione.

Su questi temi desideriamo incontrarLa al fine di sottoporre, alla Sua attenzione, la nostra posizione in merito.

Ringraziando sin d’ora per l’attenzione, restiamo in attesa di apposito riscontro.