Riceviamo e pubblichiamo...

29.01.2014 22:11

Ero presente all’assemblea che unitariamente come sindacato avete organizzato nella mattinata di martedì 28.01.2014 in corso Bolzano. Ho ascoltato tutto il dibattito. Non entro nei contenuti tematici dello stesso (è stato serio ed approfondito), perché intendo solo rimarcare l’assoluta malafede e stupidità di alcuni interventi che ho avuto modo di ascoltare. Riconosco che dover rispondere a certi interventi occorre avere una dose di autocontrollo ENORME. Io non sarei riuscito a mantenere la Vostra calma e sinceramente a certe ASSURDITA’ avrei risposto così:

Intervento: Io non sono iscritta al sindacatoposso parlare? E comunque parlo lo stesso.

Risposta: E’ evidente le assemblee riguardano da sempre tutte le dipendenti e tutti i dipendenti della Regione Piemonte . Ma se sei da tempo in Regione, ti conosciamo tutti, ma pensi di essere spiritosa?.

Intervento: Io non mi occupo di sindacato e non conosco tecnicamente la problematica di cui si sta parlando, però voglio dirvi che, sentendo quello che si dice in giro, non sono d’accodo con ciò che Voi del sindacata avete firmato.

Risposta: Ma se non conosci personalmente la materia di cui si sta parlando e non ne hai approfondito i contenuti, perché prima non ascolti e poi dopo parli?

Intervento: Probabilmente avete ragione Voi del Sindacato, con l’accordo sulla dirigenza la Regione risparmierà dei soldi nel tempo, si sono liberate capacità assunzionali nell’Ente (utilizzate in parte per i precari) e saranno possibili nuove assunzioni per la Dirigenza, ma per una questione etica non dovevate farlo lo stesso.

Risposta: Se si sono risparmiati soldi pubblici, si sono liberate capacità assunzionali e se si potranno fare nuovi concorsi, ma di che cavolo di etica stai parlando? Ma conosci il significato delle cose che ti escono dalla bocca?

Intervento: La Regione è come la mamma… è una sola. I soldi risparmiati dalla Dirigenza dovevano essere dati alle Categorie.

Risposta: Parla di tua mamma e non paragonare la mamma altrui a questo guazzabuglio che è meglio! E poi la Dirigenza e le Categorie hanno due contratti distinti e separati con risorse economiche distinte tra loro. Li convici tu i Dirigenti a dare i  loro fondi alle Categorie??

Intervento: Sono contraria a che il Sindacato rappresenti la Dirigenza!

Risposta: Grande intuizione. Ti sei svegliata su un dibattito vecchio solo di più di 20 anni. Magari fatti eleggere in parlamento e così cambi le regole attuali del sistema di rappresentanza! E già che ci sei sblocca il rinnovo dei contratti!

Populismo, chiacchiere da bar, il vuoto assoluto. Parole, parole...

Ciao e Grazie se vorrete pubblicare questa mia.