RENZI.. e la INTRANET regionale...

26.04.2017 11:48

Nuova veste grafica e non solo per la nuova INTRANET della GIUNTA REGIONALE.

Varie le innovazioni introdotte... ed il giudizio non può che essere positivo... ma anche questa volta possiamo affermare che "il diavolo fa le pentole ma non i coperchi"!!!

I creatori del tutto, certi di aver realizzato un "buon prodotto", sono scivolati sulla classica "buccia di banana": IL SONDAGGIO DI GRADIMENTO.

Perchè? Perchè i sondaggisti chiedono ai dipendenti regionali di esprimere i loro giudizio sulla NUOVA INTRANET realizzata, votando una di queste risposte:

1) E' gradevole nel suo insieme.

2) Faccio fatica ad adattarmi.

3) Il motore di ricerca funziona bene.

Analizziamo nel dettaglio gli aspetti psicologici ed il significato delle risposte inserite.

La 1) e la 3) esprimono, di fatto, un giudizio positivo sul prodotto presentato dagli ideatori della NUOVA INTRANET, quindi chi sceglie una delle due esprime un giudizio positivo sulla NUOVA INTRANET.

La 2) mette in evidenza la difficoltà dell'utente all'adattamento alla NUOVA INTRANET, quindi chi sceglie questa risposta si da del "cretino" in quanto testimonia la SUA incapacità di adeguarsi al nuovo prodotto.

Ed inserire nel questionario una risposta negativa sul nuovo modello INTRANET proposto... NO?

E pensare a MIGLIORARSI SUI QUESTIONARI SENZA PRENDERE IN GIRO LE PERSONE ... NO?

A meno che gli ideatori del questionario abbiano fatto parte dello staff di RENZI che ha lanciato il quesito REFERENDARIO SULLA RIFORMA DELLA COSTITUZIONE... allora si capirebbe il tutto!!!