Prorogate le AP e le PO...
Il 23.09.2013 la Giunta Regionale ha deliberato di prorogare le AP e le PO, stabilendo che gli incarichi attribuiti al personale di Categoria D siano confermati fino al 1 gennaio 2014.
Salgono quindi a n. 9 le proroghe assunte nel corso degli anni dal momento dell'istituzione delle AP.
Su questo tema il CSA ha chiesto all'Assessore VIGNALE, nel corso dell'incontro politico del 25.09.2013, di non ritenere più condivisibile alcuna proroga di tali incarichi in assenza di un progetto organizzativo che metta al centro dell'organizzazione del lavoro: funzioni e responsabilità definite dei titolari di AP e PO, ritenendo necessaria, in una organizzazione lavorativa complessa come la nostra, la chiarezza dei ruoli e delle retribuzioni relative.
E' stata ribadita la necessità di addivenire alla individuazione di nuovi criteri per la nomina di tali incarichi ed il rappresentante del CSA Luigi SERRA, nel suo intervento, ha "sfidato l'amministrazione ad individuare per la nomina di AP e PO, criteri professionali oggettivi e misurabili e non meramente discrezionali".
L'Assessore VIGNALE ha raccolto la "sfida" e si è impegnato a produrre, entro ottobre di quest'anno, la proposta al riguardo dell'Amministrazione.
Vedremo, per intanto continuiamo ad aspettare...