Progressioni Orizzontali. Qualcosa non va...
I criteri ed i punteggi assegnati all’anzianità maturata nell’Ente, sono avvolti da una nebbia misteriosa.
Nel corso dell’incontro tecnico con i rappresentanti dell’Amministrazione regionale, avuto in data 25.01.2016, Luigi SERRA ha consegnato un documento nel quale viene riassunta la posizione del CSA (nota a verbale all’accordo).
Il lato oscuro è rappresentato dall’articolazione dei punteggi attribuiti in ogni categoria (B, C e D) sia per l’anzianità maturata nella categoria di appartenenza sia per l’anzianità maturata nella categoria precedente.
Una difformità non chiara e non ben spiegata.
Secondo il CSA i criterio scelto ed il relativo punteggio assegnato non tiene sufficientemente conto degli anni di anzianità maturati dal dipendente nel suo percorso di carriera (soprattutto il periodo maturato nelle categorie precedenti) e la non uniformità dei vari punteggi di riferimento per il calcolo dell’anzianità (diversi tra le categorie) determinerà una applicazione non omogenea dell’istituto.
Speriamo di riuscire a convincere tutti della necessità di regolarizzare i criteri…
Fatevi sentire numerosi!!!
Altrimenti il CSA - dichiara SERRA - sottoscriverà il contratto decentrato 2015 per senso di responsabilità nei confronti della generalità dei dipendenti dell’Ente Regione Piemonte.
E pensare che l’istituto stesso delle Progressioni Orizzontali doveva, di fatto, nascere come sostituzione degli scatti di anzianità…