Progressioni economiche e... non solo...
Si è svolto il 14 settembre u.s. un apposito incontro tecnico tra i rappresentanti del CSA, quelli delle altre OO.SS. e quelli dell'Amministrazione regionale, sui temi connessi: 1) alla costituzione del FONDO ACCESSORIO 2017 - 2) nuova articolazione delle AP e PO.
Diciamo subito che il secondo punto non è stato trattato in quanto il documento di riferimento sul tema che doveva presentare PETRELLI nonj era pronto.
In merito alla costituzione del FONDO ACCESSORIO 2017, il CSA (SERRA - BRINI - MELIGNANO) hanno incalzatoi rappresentanti l'amministrazione sull'entità economica delle voci costituenti il fondo.
Non convince il metodo applicato dall'amministrazione sul calcolo delle risorse da mettere a disposizione.
Su questi temi è risultato palpabile il nevosismo della delegazione trattante dell'amministrazione, che ha comunque ribadito che per loro i calcoli fatti risultano privi di errori.
Non sarebbe male che un soggetto TERZO verificasse il merito del contendere.
Infine su proposta del Coordinatore: Luigi SERRA, le altre OO.SS. hanno condiviso l'esigenza di proseguire gli incontri con l'amministrazione chiedendo la presenza dei rappresentanti politici della Giunta Regionale e non più soltanto più con PETRELLI.
I problemi economici si devono affrontare con che ha responsabilità politiche.
Sul tema delle progressioni economiche orizzontali, concludendo, si ricorda che PETRELLI non intende scorrere le graduatorie dello scorso anno ma intende addivenire ad un nuova graduatoria con nuovi criteri.