Progressioni 2015...
Si è svolto martedì 22.12.2015, presso la sala Aldo VIGLIONE del Consiglio Regionale l’incontro tra l’Assessore regionale FERRARIS (consigliere comunale in carica del Comune di Torino) ed i rappresentanti del CSA, delle OO.SS. e dell’RSU.
La Giunta CHIAMPARINO ha proposto lo scorrimento orizzontale per una quota non superiore al 20% di ogni categoria ed ha chiesto di privilegiare nei criteri per lo scorrimento, a parità di punteggio, il dipendente più giovane di età.
Ha chiesto altresì di aumentare il peso del punteggio assegnabile alla voce meritocrazia (valutazione piano di lavoro) diminuendo contestualmente il punteggio per l’anzianità.
Questa Giunta vuole altresì ridurre nel 2015 (a fine anno) il numero di coloro che percepiscono le indennità per particolari responsabilità.
Il CSA, unitamente con l'altra parte della delegazione sindacale, ha chiesto di aumentare le risorse da destinare alle progressioni orizzontali (ridistribuendo le risorse stabili presenti all’interno del fondo accessorio dell’anno 2015 stante i pensionamenti), ciò al fine di aumentare la percentuale di coloro che beneficeranno dello scorrimento orizzontale (in particolare le categorie B e C al meno all’80%). Le risorse necessarie per ottenere tale risultato ammontano a circa 160/180 mila euro.
Ha chiesto di privilegiare nei criteri per lo scorrimento orizzontale, a parità di punteggio, il dipendente più anziano.
Alla diminuzione del peso del punteggio per l’anzianità ha chiesto di aumentare l’arco degli anni considerabili utili per l’assegnazione del punteggio.
Ha chiesto altresì di tenere in considerazione coloro che pur avendo avuto titolo a partecipare agli ultimi scorrimenti orizzontali non ne hanno beneficiato, nonché di assegnare un bonus economico agli apicali di categoria.
La proposta della Giunta CHIAMPARINO di ridurre nel 2015 (a fine anno) il numero di coloro che percepiscono le indennità per particolari responsabilità è stata CONSIDERATA PRIVA DI BUON SENSO, DI BASSO PROFILO E PERTANTO IRRICEVIBILE.
All’Assessore al Personale FERRARIS il compito di dimostrare quanto sia MODERATO e quanto voglia distinguersi su queste tematiche… è passato un anno di Suo GOVERNO tematico sul personale… aspettiamo una Sua presa di posizione AUTONOMA!!!
A buon intenditor…
ATTENZIONE - ATTENZIONE - ATTENZIONE
L'AMMINISTRAZIONE HA CONVOCATO LA DELEGAZIONE TRATTANTE IL GIORNO 28.12.2015 PER COMUNICARE LA PROPRIA POSIZIONE IN MERITO ALLE PROPOSTE DEL SINDACATO. SIAMO ORAMAI ARRIVATI A FINE ANNO, IL GIOCHETTO DELL'AMMINISTRAZIONE DI ARRIVARE ALL'ULTIMO MOMENTO PER SIGLARE ACCORDI "PRENDERE O LASCIARE" STA AVENDO SUCCESSO GRAZIE ALLA CONNIVENZA DI QUEI SINDACATI ALLINEATI.
... CONTINUATE A VOTARLI!!!