Produttività 2012.. il ricatto!!
Il 27 Febbraio u.s. si è svolto l’incontro tra l’Amm.ne e le OO.SS delle R.S.U. tra i vari argomenti proposti vi era quello sul Sistema di Valutazione delle Prestazioni per il personale non dirigente di cui era stata data copia, poi ritrasmessa con grafica migliore per renderla più digeribile (la sostanza, però, è la stessa).
Le OO.SS. delle R.S.U. hanno chiesto ed ottenuto il rinvio perché altri argomenti più importanti hanno la priorità (si ricorda: il nuovo assetto organizzativo, il riappropriarsi delle funzioni ora esternalizzate, la Spendine review, l’assegnazione delle P.O., ecc. ecc.)
Il C.S.A. rappresentato da Giulio MELONI come già avvenuto in passato insiste (l’unico) perché prima si discuta soprattutto della Produttività del 2012, poiché a tutt’oggi (04.03.2013) l’Amm.ne non ha presentato alcun documento in merito.
Si chiede di conoscere nel dettaglio tutte le voci e ovviamente le risorse che costituiscono il Fondo di Efficienza Servizi (F.E.S.) l’Amministrazione vorrebbe prima siglare l’accordo sul Sistema di Valutazione delle Prestazioni per il personale non dirigente che entrerà in vigore dall’anno 2013 e pertanto non è disposta a presentare nei dettagli i tabulati inerenti la Produttività del 2012 (cosa c’è sotto? perché questo ricatto? Non è anomalo che si discuta dei criteri del 2013 senza aver chiuso prima la distribuzione delle risorse del 2012?).
Il C.S.A. insiste, vuole chiarezza, ha spedito una nota nella quale chiede all’Assessore al Bilancio e al Personale, alla Delegazione trattante dell’Amm.ne e alle altre OO.SS della R.S.U. che al prossimo incontro siano presentate le relative informazioni nel dettaglio e trova assordante il silenzio delle altre OO.SS. al richiamo fatto loro, nell’interesse dei lavoratori, dal C.S.A.. Cosa c’è sotto? …come dice la canzone ..”lo scopriremo strada facendo”.