Posizioni Organizzative... burocrazia a palla!!!

15.01.2019 10:06

Questi i contenuti di una nota inviata dal CSA ai direttori regionali sul tema nuova disciplina delle Posizioni Organizzative:

Come è noto, con la D.G.R. n. 17-7819 del 9.11.2018 è stata approvata la nuova disciplina delle Posizioni Organizzative del ruolo della Giunta Regionale e del Consiglio Regionale.

Nel porre alla Vostra attenzione l’eccessiva burocratizzazione delle procedure previste per il conferimento delle posizioni messe ad avviso (articolo 7 della nuova disciplina delle Posizioni Organizzative), con la presente si chiede di poter semplificare il processo di selezione e di conferimento di che trattasi.

Si coglie infine l’occasione per chiedere di prevedere che in caso della cessazione di un titolare di Posizione Organizzativa, gli esiti delle procedure messe in atto per la selezione della posizione relativa abbiano durata di tre anni, ciò al fine di poter procedere all’affidamento della Posizione ad altro dipendente scelto tra quelli che sono stati valutati per la copertura dell’incarico.