Poi non lamentatevi...
E poi c’è ancora qualche cocciuto che in Regione afferma che i Sindacati sono tutti uguali.
Grazie a CGILCILUIL passa il nuovo regolamento MENSA.
Il CSA non firma per protesta un atto dove si sancisce che per CGIL CISL UIL e Amministrazione ci sono dipendenti di serie “A” (i Dirigenti) e dipendenti di serie “B” (tutti gli altri).
Un Regolamento dove hanno voluto far passare la volontà dell’Amministrazione di prevedere che l’attività̀ lavorativa precedente e successiva alla pausa mensa del personale delle Categorie, diventi di almeno un’ora.
Ma che bisogno c’era di prevedere un’ora? Nessuno.
Ma non solo…
Lasciandoci soli nella richiesta di far certificare la pausa mensa anche per i Dirigenti, ancora una volta, incredibilmente, il personale dirigente maturerà il diritto al buono pasto senza certificare l’interruzione della pausa.
E pensare che anche per l’ARAN il buono pasto, rappresenta un beneficio per il lavoratore strettamente correlato sia all’effettivo svolgimento dell’attività lavorativa sia alla pausa, necessaria per il conseguimento del recupero del suo stato di benessere fisiopsichico.
Non è stato accettata la proposta di prevedere l’orario di pausa dal Lunedì al Giovedì dalle 12.30 alle 14.30.
Lasciati soli sul tema del riconoscimento del ticket per è chi è in telelavoro.
Il CCNL non lo impedisce.
Ma lor signori non hanno voluto accogliere la richiesta solo perchè pare che non vi siano atre Amministrazioni pubbliche che hanno previsto di erogare il buono pasto nelle giornate di telelavoro domiciliare.
Care colleghe e colleghi delle Categorie… APRITE gli OCCHI!!!
Poi non lamentatevi...