Ex provinciali di categoria D... il caso.
L'amministrazione su sua iniziativa unilaterale andrà quindi a prorogare le PO e le AP presumibilmente a settembre 2018.
Questo quanto comunicatoci dal Segretario PETRELLI nella riunione odierna. Potranno concorrere a tale assegnazione anche gli "ex Provinciali" in virtù del riconoscimento giuridico ottenuto.
Questi mesi serviranno anche a definire nell'ambito del CONTRATTO DECENTRATO 2018 quelle risorse economiche specifiche per le posizioni organizzative che dovranno necessariamente essere aggiunte dall'amministrazione per non abbassare l'attuale budget a disposizione.
Sia in Consiglio regionale sia oggi nell'incontro tecnico avuto con i rappresentanti dell'amministrazione, abbiamo nuovamente posto il problema dell'organizzazione del lavoro degli ex provinciali.
Molteplici sono le rimostrantze di colleghe e colleghi che ancor oggi vengono utilizzati in maniera anomale (poco e male) dall'amministrazione Regionale ma soprattutto, dalle amministrazioni provinciali ( è il caso dei "distaccati").
Abbiamo chiesto all'amministrazione di intervenire puntualmente su questi casi che non sono affatto sporadici.
Qui c'è in ballo la dignità professionale delle lavoratrici e dei lavoratori. Basta scherzare!!!