Un motivo in più...

10.02.2014 22:42

Cosa ha prodotto in questi anni l’azione sindacale nazionale di CGILCISLUIL nel Pubblico Impiego?

Sul posto di lavoro è sempre più difficile coinvolgere le lavoratrici ed i lavoratori perché, così come la politica, grazie alle sciagurate politiche consociative nazionali di CGILCISLUIL anche chi non essendo allineato nel sindacato con la “triplice” e cerca il contatto reale con la gente subisce l’effetto nefasto della delusione.

Solo scontri di facciata di CGILCISLUIL con il Governo di turno. A farne le spese sono sempre e solo stati i dipendenti pubblici.

In tutti questi anni CGILCISLUIL non sono riusciti neanche a fare adeguare il contratto al costo della vita.

Tagliati persino i buoni pasto.

Così come gli amministratori scaricano le responsabilità di una gestione che si limita all’ordinario, sul taglio dei fondi (che pure c’è stato) e sul patto di stabilità, queste organizzazioni sindacali tendono a scaricare tutto sulla crisi limitandosi ad assumere un ruolo di pura notifica.

Cosa serve allora aderire oggi ad un sindacato?

Credo che aderire ad un sindacato sia un obbligo morale e civile, soprattutto per coloro che nel tempo hanno voluto allontanarsi da un impegno sociale diretto.

Aderiscono al CSA tutte le lavoratrici ed i lavoratori che vogliano oggi cercare di riparare i danni causati in questi anni da una classe politica e sindacale sciagurata.

Il sindacato è ancora oggi l’ultima barriera, seppure di carta velina, che ci separa dalla contrattazione selvaggia, soprattutto in questo particolare periodo storico, per questo motivo penso che sia arrivato il momento di rimboccarci tutti un pò le maniche…