Palazzo e ... trasparenza...

01.02.2017 10:08

Serve pazienza ..... e ancora pazienza .....

Ad un anno di distanza dalla richiesta di accesso civico del CSA Ente Regione Piemonte al Settore Anticorruzione e Trasparenza che chiedeva la pubblicazione dei dati relativi agli incentivi connessi alle attività di progettazione e alle altre attività disciplinate dalla Legge 109/94 e ss.mm.ii. riferite agli anni 2013, 2014 e 2015 (e ora... anche 2016) si sblocca finalmente la situazione.....

Il Settore regionale aveva infatti bloccato la richiesta in attesa di un parere dell'ANAC poichè riteneva che potessero esserci problemi sulla riservatezza dei dati da pubblicare.

Il presidente dell'Autorità anticorruzione, Raffaele Cantone, ha ora risposto ed ha sollecitato la Regione Piemonte a pubblicare immediatamente i dati in questione non essendoci problemi in merito alla riservatezza di dati personali. Per la verità appariva abbastanza chiaro che tali dati andavano pubblicati e che l'ANAC non debba essere usata strumentalmente su questioni di per sé banali.

Il responsabile per la trasparenza della Regione Piemonte, una volta raccolti i dati richiesti, deve pubblicare i dati e comunicare al CSA il collegamento attraverso il quale si può accedere online ai dati richiesti.

Attendiamo notizie!!!

Serve pazienza ..... e ancora pazienza .....