Nuovo DDL...
Leggendo l'ordine del giorno della Giunta Regionale del 24.08.2016, abbiamo appurato che è stato approvato un nuovo DDl di medifica della legge regionale n. 23/2008.
In quale parti e quali gli argomenti?
Non ci crederete ma proprio quelli che all'inizio dell'esteate avevano costretto il CSA e le altre OO.SS. a protestare vivacemente in Prima Commissione Consiliare, riuscendo a far ritirare dalla Giunta Regionale il DDL a suo tempo presentato.
Ricordiamo i punti controversi di quel DDL:
1) la previsione di una ulteriore struttura denominata SERVIZIO nell'area dirigenziale;
2) la previsione di una posizione stabile in categoria D, denominata UFFICIO, avente compiti di coordinamento di altro personale.
Negli incontri avuti nel corso del mese di luglio, la delegazione trattante dell'Ammministrazione aveva dichiarato di essere favorevole a togliere dal DDL la previsione degli UFFICI.
Non ci crederete di nuovo ma quello che e successo sa di presa in giro.
A parte il fatto che il testo del nuovo DDL non è ancora stato trasmesso ufficialmente al Sindacato, ma grazie ai nostri "servizi segreti" abbiamo comunque saputo che in effetti la parola UFFICIO nel DDL è sparita ma (udite, udite) è stata sostituita dalla parola UNITA' ORGANIZZATIVA.
Le funzioni degli UFFICI ovviamente sono tutte quelle previste per le UNITA' ORGANIZZATIVE.
Qualcuno dovrebbe vergognarsi!!!