Nuove AP e PO...

07.12.2016 10:57

Adesso basta…Siamo alle solite.

Grazie alla regia del Segretario PETRELLI, attraverso apposita delibera di giunta regionale approvata il giorno 5.12.2016, CHIAMPARINO ha inteso procedere ad un parziale e limitato sblocco delle risorse economiche riferite ad alcuni incarichi di Alta professionalità e Posizione organizzativa (complessivamente 15) che risultano attualmente vacanti all’interno delle strutture a seguito di cessazione dal servizio nel corso del 2016 dei dipendenti già titolari dei medesimi.

Apparentemente il tutto sembra dar corso a quanto sancito nel Protocollo d’Intesa recepito con DGR n. 17-2860 del 1 febbraio 2016, riguardante la mobilità straordinaria e l’avvio di un limitato sblocco risorse economiche per l’attribuzione di alcuni incarichi di Alta professionalità e di Posizione organizzativa… MA NON E’ COSI’.

Oltre 150 sono le PO ed AP attualmente vacanti… 15 sono appunto solo le posizioni che il duo PETRELLI-CHIAMPARINO vogliono ricoprire.

-         Direzione Segretariato generale: 2 incarichi

-         Direzione Risorse finanziarie e Patrimonio: 2 incarichi

-         Direzione Gabinetto della Presidenza della Giunta regionale: 2 incarichi

-         Direzione Affari istituzionali e Avvocatura: 1 incarico

-         Direzione Coesione sociale: 1 incarico

-         Direzione Agricoltura: 1 incarico

-         Direzione Opere Pubbliche, difesa del suolo, montagna, foreste, protezione civile, trasporti e logistica: 2 incarichi

-         Direzione Competitività del sistema regionale: 1 incarico

-         Direzione Promozione della Cultura, del Turismo e dello Sport: 2 incarichi

-         Settore Trasparenza e Anticorruzione: 1 incarico

Nonostante un’analisi organizzativa voluta da PETRELLI, avviata e conclusasi l’estate scorsa, che metteva in risalto le reali esigenze presenti all’interno delle varie direzioni regionali, assistiamo nuovamente all’applicazione del solito metodo che premia gli “amici degli amici”.

Il CSA è contrario a questa gestione politica di basso profilo del personale e chiama a raccolta le colleghe ed i colleghi a supporto delle proprie rivendicazioni.

Fatevi sentire!!!!!