Nomine AP e PO...
DGR n. 51-7406 del 7 aprile 2014. Gli incarichi di AP e PO possono essere assegnati a far data dal 16 aprile 2014, sulla base della disciplina vigente:
- dgr n. 50-27439 del 24.05.1999.
- dgr 96-12254 del 6.4.2004.
- dgr 32-3150 del 19.12.2011.
- dgr n. 32-6811 del 2.12.2013.
Per informazione e trasparenza si riportano le modalità per il conferimento degli incarichi delle AP e PO, approvati con la DGR n 32-6811 del 2.12.2013. Come sempre abbiamo la possibilità, a chi lo richiede via email, di inviare TUTTE le DGR complete.
ART. 5 - CONFERIMENTO DEGLI INCARICHI E RELATIVE FUNZIONI - (DGR n 32-6811 del 2.12.2013).
1. I Direttori, sentiti i Responsabili dei Settori interessati, procedono alla nomina dei titolari delle posizioni di Alta professionalità e delle Posizioni organizzative, applicando i criteri previsti, tra il personale appartenente alla Categoria D, tenendo conto in particolare della natura e delle caratteristiche dei programmi da realizzare.
Incarichi di Alta professionalità.
L'attribuzione dell'incarico di Alta professionalità, in cui si indicano i contenuti funzionali del medesimo, avviene con atto motivato del Direttore regionale, sentito il dirigente della struttura alla quale verrà assegnato l'incarico.
L'attribuzione dell'incarico avviene sulla base della valutazione della prestazione e di una analisi (che rimane agli atti della Direzione disponibile per la consultazione) in termini di valutazione comparata dei curricula professionali dei dipendenti interessati con specifico riferimento alle competenze specialistiche ed esperienze professionali maturate presso la struttura di appartenenza, alle capacità ed alle conoscenze elevate e innovative acquisite, nonché del titolo di studio posseduto.
Incarichi di Posizione organizzativa.
L'attribuzione dell'incarico di Posizione organizzativa, in cui si indicano i contenuti funzionali del medesimo, avviene con atto motivato del Direttore regionale, sentito il dirigente della struttura alla quale verrà assegnato l'incarico.
Il conferimento degli incarichi continua ad avvenire sul presupposto del sistema combinato che prevede la valutazione del Direttore e la determinazione di punteggi in relazione a requisiti oggettivi. I punteggi attribuibili a detti requisiti oggettivi sono quelli indicati nelle tabelle contenute nell'Accordo del 22 marzo 2004, per le posizioni organizzative di tipo A, B e C e nell'Accordo del 20 novembre 2009 per le posizioni di tipo CI.
La valutazione è effettuata dai direttori sentiti i dirigenti Responsabili della struttura alla quale verrà assegnato l'incarico.
La valutazione viene espressa in termini di valutazione della prestazione e della competenza professionale legata all'incarico da conferire, anche sulla base della valutazione comparativa dei curricula professionali dei dipendenti interessati con particolare riferimento alle esperienze professionali maturate all'interno della struttura di appartenenza ed alle competenze specialistiche ivi maturate.
A tal fine distintamente per ogni singola Posizione organizzativa oggetto di conferimento, deve essere formalizzata un'apposita graduatoria, disponibile per la consultazione, contenente I punteggi assegnati, riportante il punteggio finale complessivamente assegnato per ogni dipendente, che ha svolto funzioni riconducibili all'incarico da ricoprire.
Il provvedimento di assegnazione dell'incarico di Posizione organizzativa deve contenere le risultanze desumibili dalle graduatorie che rimangono agli atti delle Direzioni, disponibili per la consultazione degli interessati.
2. I provvedimenti di cui al comma 1 sono pubblicati in apposita sezione della Intranet aziendale secondo le previsioni di cui all'art. 9 del presente provvedimento, ivi comprese le risultanze desumibili dalle valutazioni comparative e dalle graduatorie.
-------------------
N.B. Si segnala che il Coordinatore del CSA: Luigi SERRA (lettera del 2.04.2014), in relazione all’imminente nomina delle AP e Po all’interno delle strutture regionali, ha chiesto all'Amministrazione di fornire - URGENTEMENTE - ai sensi di quanto previsto dal CCNL, apposita documentazione afferente l’articolazione delle AP e PO oggetto di attribuzione ad ogni singola struttura regionale, con le relative denominazioni e declaratorie delle attività assegnate. Alla data del 10.04.2014 non è pervenuto NULLA!!!! Il fatto è GRAVISSIMO!!!!!