MOBILITAZIONE DEI DIPENDENTI REGIONALI...

07.02.2020 11:13

Il dott. Paolo FRASCISCO, Direttore del Personale dell'Ente Regione Piemonte, in data 6.2.2020, in relazione al parere espresso dal COLLEGIO dei REVISORI sul Contratto Decentrato 2019, ha comunicato alle OO.SS. l'intenzione di sospendere, dal corrente mese di febbraio, il pagamento delle quote mensili afferenti la PRODUTTIVITA' 2019 fino al ricevimento del parere da parte dell’ARAN, peraltro non ancora formalmente richiesto dall'Amministrazione.

Poichè gli stessi Revisori hanno attestato, come di loro competenza, la compatibilità degli oneri con i vincoli di bilancio e visto che la quota di produttività liquidata mensilmente al personale delle categorie non titolari di P.O. corrisponde al 70% dell’importo teoricamente spettante, il CSA e le altre OO.SS. hanno diffidato l'Amministrazione a procedere in tal in tal senso.

Chi ha SBAGLIATO nell'Amministrazione? Cosa aspettano ad attivarsi con l'ARAN visto che il parere dei REVISORI è datato 21.12.2019?

Il CSA ha chiesto all'Amministrazione di procedere comunque attivando un contenzioso con i REVISORI se necessario. Ed inoltre... cosa aspettano a pagare tutte le indennità spettanti al personale previste dal Contratto decentrato integrativo sottoscritto il 23 dicembre 2019 e non oggetto di verifica?