Mobilità interna per i titolari degli incarichi di A.P. e P.O..

19.11.2013 16:05

L’Assessore VIGNALE intende, entro l’anno, portare all’approvazione della Giunta Regionale un “provvedimento organizzativo” che disciplina la mobilità interna fra direzioni della Giunta regionale per i titolari degli incarichi di Alta professionalità e di Posizione organizzativa, il conferimento e la revoca degli stessi, nell’ambito delle disposizioni degli artt. 30 e 33 della L.R. n. 23/2008 “Disciplina dell’organizzazione degli uffici regionali e disposizioni concernenti la dirigenza ed il personale”.

Tale “provvedimento” NON E’ OGGETTO DI ACCORDO CON LE OO.SS., bensì di esclusiva informativa.

Ovviamente, anche in questo caso, le relazioni ed il confronto tematico tra OO.SS. ed Amministrazione sono comunque in atto...

L’introduzione di un sistema di mobilità interna che riguardi tale personale è finalizzato principalmente al riequilibrio delle risorse professionali all’interno delle strutture organizzative e per rispondere a maggiori bisogni ove si realizzano mediante il migliore utilizzo delle risorse umane.

Il tutto all’interno del quadro delle misure dirette a rendere più flessibile la gestione del personale nelle strutture, di riconsiderare i vincoli che ad oggi limitano la mobilità del personale titolare degli incarichi di Alta professionalità e Posizione organizzativa, il conferimento e la revoca dei medesimi incarichi anche alla luce delle nuove necessità e urgenze che l’Amministrazione regionale è chiamata a fronteggiare, in considerazione della esigenza di disporre di adeguate figure professionali ove si rendono più utili.

PUNTI IRRINUNCIABILI PER IL CSA:

1)     definizione del budget per A.P. e P.O. anni 2013 – 2014 e 2015 (questo è oggetto di contrattazione con OO.SS.).

2)     destinazione delle economie all’interno del fondo “risorse accessorie” con particolare riguardo ai processi di efficientamento attivati (questo è oggetto di contrattazione con OO.SS.).

            3)     individuazione di criteri di assegnazione delle A.P. e delle P.O. che abbiano riferimenti oggettivi connessi a funzioni da svolgere ed al curriculum professionale del dipendente sulla base dei quali venga effettuata l’attribuzione dell’incarico.

TUTTE LE COLLEGHE ED I COLLEGHI CHE DESIDERANO AVERE I TESTI IN DISCUSSIONE SONO INVITATE/I A CONTATTARCI.