VERGOGNATEVI...
Se non fossimo più che certi che in Regione si aggirano "omini e donnine" che per una delega sindacale in più sarebbero disposti a vendersi la faccia, saremmo tentati di rispondere con lo stesso tono alle "cazzate screditanti" da loro propinate.
Ma non lo faremo. Non rienra nel nostro stile.
La nostra azione è sempre aperta al confronto con le parti sociali e con l'Amministrazione avendo sempre come riferimento i contenuti contrattuali ... e non le "palle".
Da sempre abbiamo denunziato il malaffare e le porcherie fatte da tutte le Amministrazioni. Così come l'anno scorso abbiamo denunciato l'assurda firma della triplice sul CONTRATTO DECENTRATO 2017, contratto (non firmato dal CSA) che HA AZZERATO le indennità per le particolari responsabilita' per le categorie B - C e D senza posizione.
In questa legislatura, come CSA, abbiamo sempre trascinato alle manifestazioni tutte le altre sigle sindacali senza mai mettere CONTRO il personale delle categorie... rivendicando sempre l'equiparazione delle colleghe e dei colleghi ex Provinciali.
Problematica quest'ultima quantomai controversa al loro interno...
La controparte, per chi ha cultura sindacale (cultura... chi?), è sempre e solo il datore di lavoro... dovrebbero ricordarselo sempre.
I problemi bisogna risolverli... senza atteggiamenti e chiacchire da "portineria" (con tutto il rispetto per i portinai).
Ma pensano veramente che in Regione ci sono solo dei dipendenti "coglioni" che pensano che qualche sigla sindacale operi chiedendo meno soldi per i dipendenti?
Siamo da anni la Regione d'Italia che ha il SALARIO ACCESSORIO più alto d'Italia (grazie all'impegno del CSA, di tutti i sindacati e della RSU regionale... degli ZUFFRANO, degli AGOSTINO NOVARA, dei FUNTO'.... come si sente la loro mancanza e quanto ci manca la loro competenza...)
Se vogliono andar dietro a "personaggetti" che cercano l'attenzione altrui spaziando nei cupi meandri dell'ignoranza e delle false promesse... continuino pure... il solco è destinato ad aumentare.
Slogan, parole d'ordine, bugie, distorsione della realtà e dei contenuti dei documenti... il piacere di strisciare a piacimento nei corridoi della disinformazione altrui...
Atteggiamenti improntati al più becero populismo.
Come CSA abbiamo spiegato alle colleghe ed ai colleghi ogni passaggio, anche in questi 4 anni di Governo CHIAMPARINO, tutte le dinamiche sindacali... passo dopo passo.
Un giudizio il nostro estremamente negativo sulle politiche del personale adottate da questa Giunta Regionale ed in particolare sul merito dei contenuti della nuova disciplina delle Posizioni Organizzative.
Per questo motivo ci muoviamo sempre chiedendo all'amministrazione l'ottemperanza delle regole previste dal nuovo CCNL.
Se ciò non avvenisse il ricorso da parte nostra al GIUDICE DEL LAVORO (articolo 28 dello Statuto dei Lavoratori) per attività anti sindacale è già pronto.
Questi "pavoni" non faranno mai nulla di tutto ciò, in quanto da tempo "non sono più interlocutori diretti dell'Amministrazione" in quanto su tutte le tematiche importanti che riguardano le colleghe ed i colleghi regionali, l'Amministrazione tratta con le loro strutture regionali.