Mettete le risorse per i trasporti...
Durante l'ultimo incontro della Commissione Bilaterale AR - OO.SS. il Rappresentante del CSA: Luigi SERRA ha chiesto ufficilamente che la Regione Piemonte predisponga, a breve, un apposito articolo di legge volto al fine di finanziare le azioni che la Regione intenderà assumere per sostenere concretamente quel piano degli spostamenti casa-lavoro a favore del proprio personale dipendente (piano che ancor oggi tarda ad essere assunto).
Sarebbe un occasione per dimostrare la coerenza fra quanto la Regione dice nell'esercizio delle sue competenze legislative ed amministrative e quanto fa come Azienda.
Conseguentemente ha chiesto di verificare la possibilità tecnico/giuridica di poter inserire tali somme, destinate all’incentivo dell'utilizzo dei mezzi pubblici, all'interno dell'accordo decentrato 2017.
Piano, piano (troppo piano) nel nostro Ente si stanno creando quelle condizioni di sistema per agevolare l'utilizzo del mezzo pubblico per tutti i dipendenti.
A proposito del questionario sulla "mobilità" che è stato proposto a tutti i dipendenti della Regione Piemonte, compresi i dipendenti del Consiglio regionale e i nuovi colleghi provenienti dalla Città Metropolitana dei 3.400, dipendenti presi in considerazione, risulta che è stato possibile consegnare 3.083 inviti a rispondere al questionario.
Hanno aperto il questionario 1.340 persone ed hanno compilato il questionario 1.279 persone.