L'incontro politico di ieri...
Incontro sindacale del 01/02/2017 - con l'Assessore al Personale G. M. Ferraris, il CSA e le RSU le altre OO.SS..
Presente all’incontro, per la parte tecnica, il Segretario Petrelli, Pantè, De Leo, Ricciarelli, Mannino, Melis.
- E’ stato sottoscritto un preaccordo che vede ruolizzati al 100% i dipendenti ex precari, i colleghi dovrebbe passare in questa nuova posizione lavorativa dal mese di maggio in avanti e comunque al compimento dei tre anni di servizio partime.
- E’ stato ribadito all’Assessore Ferraris, la necessità di un confronto costruttivo ed una maggiore attenzione al sistema delle relazioni sindacali, nel rispetto dei ruoli, per approfondire questo tema ci sarà un incontro politico la prossima settimana il 7/02/2017 con il Vice Presidente della Giunta Reschigna e il Presidente del Consiglio regionale Laus.
- Sulle valutazioni 2016 l’Assessore Ferraris, cadendo dalle “nuvole”, ha chiarito che la Giunta Regionale non intende attuare tagli lineari sulla produttività e sull’indennità di risultato delle categorie, meno chiara è stata la risposta sulla dirigenza.
La Giunta Regionale intende attuare, nell’interesse dell’Ente e dei lavoratori, una politica che veda premiato il merito e la valorizzazione del personale.