La rete è bucata...

06.12.2013 14:29

L’impressione (quasi certezza) è che qualcosa non stia più ben funzionando nei rapporti tra la Regione Piemonte ed il soggetto incaricato di gestire i servizi regionali in rete… Per saperne di più il CSA ha chiesto all’Assessore VIGNALE di saperne di più…

Questo il testo della lettera:

"Con la presente si intende segnalare alla Vostra attenzione che la procedura: Iris WEB: Iter autorizzativi Ferie Permessi - Missioni on line, presenta da tempo, problemi operativi gestionali (difficoltà nel collegamento in rete), tali da determinare grave pregiudizio nei confronti dei dipendenti regionali.

Si chiede di conoscere le motivazioni del perdurare di tale disservizio, chi sono i responsabili di tale inefficienza, nonché si chiede di sapere le azioni che questa Amministrazione intende assumere al fine di ripristinare il corretto utilizzo di tale servizio in rete".

IL CSI-PIEMONTE RISPONDE...(1)

In relazione alle recenti segnalazioni inerenti alcuni inconvenienti verificatisi sull'applicativo Irisweb, Vi comunichiamo che sono in corso tutta una serie di verifiche sulle problematiche evidenziate e che stiamo ponendo in atto tutte le attività necessarie per evitare che si ripropongano tali inconvenienti. Ad oggi non siamo in possesso delle tempistiche di risoluzione definitiva del problema ma stiamo parallelamente attuando delle azioni provvisorie che permettano agli utenti dell'applicativo di operare in maniera più stabile. Ci scusiamo per il disagio arrecato e Vi assicuriamo che stiamo affrontando il problema con la massima attenzione e priorità.

IL CSI-PIEMONTE RISPONDE...(2)

Ben consci delle difficoltà operative sugli utenti per quanto sta succedendo, vi aggiorno su quanto si sta facendo per comprendere la natura del problema e risolvere le criticità in corso.
Dopo un monitoraggio degli eventi per meglio circoscrivere la natura del problema di questa infrastruttura applicativa condivisa fra i diversi enti, il gruppo di lavoro interno ha individuato nel carico massimo la possibile criticità di funzionamento del sistema irisweb.

Pertanto si è deciso di sezionare i clienti distribuendo i carichi su macchine diverse.
Sono state già intraprese alcune azioni sulle macchine di infrastruttura (bilanciatori di carico delle chiamate all'applicativo che ci hanno fatto escludere che il problema fosse riconducibile ad altre componenti di servizio o ad altre cause esterne al servizio stesso).
Il fornitore dell'applicativo è presente presso i nostri uffici è sta collaborando per l'individuazione e risoluzione della criticità che non gli risultano presso altre installazioni di clienti ed ha già verificato che la configurazione di sistema fosse corrispondente alle specifiche previste per questo prodotto.

Vi confermiamo che la task force, di monitoraggio e risoluzione criticità, rimarrà operativa fino alla completa risoluzione di tutti i problemi ed auspichiamo che l'intervento programmato abbia esito positivo, in ogni caso sarà nostra cura tenerVi costantemente aggiornati.

ADESSO RI-FUNZIONA TUTTO.... BENE... OTTIMO RISULTATO!!!