La Protezione Civile regionale è bistrattata!

06.04.2022 09:22

 

Ai dipendenti regionali della PROTEZIONE CIVILE non vengono ancora pagati gli straordinari effettuati dal 2020 per l'emergenza COVID-19.

 

E pensare che il Capo del Dipartimento di Protezione Civile, nel corso dell’emergenza Covid19, aveva stabilito, con proprie ordinanze (690/2020), la possibilità di riconoscere il pagamento per prestazioni di lavoro straordinario reso per attività della PROTEZIONE CIVILE connesse all'emergenza COVID-19.

 

Tale spesa è previsto sia rimborsata a valere sulle risorse del Fondo Nazionale per le emergenze a seguito di rendiconto della spesa effettivamente sostenuta.

 

Mentre la Direzione regionale della PROTEZIONE CIVILE ha approvato le ore sostenute dai funzionari regionali coinvolti e quantificato il costo complessivo, altre Direzioni regionali (anche quella della Giunta Regionale dell’onnipresente dott. FRASCISCO) si rimpallano le responsabilità.

 

Risulterebbe, altresì, che al fine di poter attivare la procedura di rimborso prevista dalla Ragioneria del nostro Ente sia stato consigliato di istituire apposti capitoli in entrata ed in spesa su cui impegnare e accertare i relativi importi, quindi liquidare quanto dovuto e incassare quanto verrà trasferito a seguito di rendiconto.

 

Una cosa è certa, nel silenzio dell'Assessore GABUSI, il fatto è una VERGOGNA!!!

 

Dal 2020 queste colleghe e colleghi che hanno svolto assiduamente un lavoro encomiabile non hanno ANCORA percepito il dovuto per le prestazioni di che trattasi per colpa di una BUROCRAZIA ingiustificabile.

 

Il CSA ha coinvolto l’Assessora CAUCINO per far risolvere il problema.