La Procura... ci riprova.
I carabinieri del Nucleo Investigativo di Torino stanno notificando dieci avvisi di conclusione delle indagini preliminari nei confronti di due funzionari e due ex funzionari della Regione Piemonte e di sei amministratori di società ritenuti, a vario titolo, responsabili di abuso d’ufficio in concorso, inadempienza contrattuale in concorso, peculato in concorso e falso ideologico.
Dopo il precedente smacco subito, la Procura ci riprova. Questa volta saranno periti tecnici delle parti a comprovare sia la bontà o meno dei materiali usati sia l'effettivo utilizzo dei materiali contabilizzati nella realizzazione del grattacielo.
Ci domandiamo come sia possibile che una cosi chiacchierata struttura pubblica non abbia nemmanco sfiorato negativamente, se non per cazzate, gli uomini e le donne dei partiti che nel corso di tutti questi anni hanno seguito, passo dopo passo, la realizzazione dell'opera.
Che in Regione Piemonte abbiamo avuto i più virtuosi e migliori politici in circolazione?
In molti non se ne sono accorti... sembrerebbe pero' che la Procura di Torino non abbia mai avuto alcun dubbio in proposito.