La Preintesa firmata dal CSA...

11.11.2018 22:48

In data 6 novembre 2018 si sono riunite la delegazione trattante di parte pubblica, costituita con D.G.R. n. 27-6969 del 1° giugno 2018 e quella di parte sindacale, relative al personale delle categorie, ed hanno sottoscritto la presente preintesa:

Premesso che in relazione alla “Disciplina delle posizioni organizzative del ruolo della Giunta e del Consiglio regionale”, il tema oggetto di contrattazione previsto dalla lettera v) dell’art. 7, comma 4, del CCNL del 21 maggio 2018, riguarda i criteri generali per la determinazione della retribuzione di risultato dei titolari delle posizioni organizzative;

Considerato che i bandi per l'assegnazione degli incarichi secondo la nuova disciplina dell'area delle posizioni organizzative potranno essere pubblicati solamente a seguito della determinazione delle risorse per le posizioni organizzative e per il Fondo per il salario accessorio 2018, e di conseguenza avranno effetti economici dal 2019;

Le parti concordano che l’applicazione dell’art 10 della suddetta disciplina, nella parte oggetto di contrattazione, è condizionata all’approvazione del Fondo per il salario accessorio 2018, integrato con le risorse aggiuntive necessarie all’equiparazione salariale del personale trasferito ex l.r.
23/2015, ed il cui importo garantisca a tutti i dipendenti il salario accessorio del 2017 percepito dal personale regionale “storico”, al netto delle economie derivanti dal fondo dell’anno precedente.

Le parti rimandano alla specifica contrattazione di cui alla lettera lettera v) dell’art. 7, comma 4, del CCNL del 21 maggio 2018, le modalità con cui incentivare ulteriormente l’effettivo esercizio delle responsabilità di procedimento, anche valutando la revisione delle percentuali di cui all’art. 10 in materia di retribuzione di risultato, nonché la coerente modifica del sistema di valutazione delle prestazioni.