La delibera dei rientri dai falsi contenuti...

22.09.2020 19:37

Venerdì scorso la Giunta Regionale ha approvato una delibera con la quale ha previsto i rientri in sede dei dipendenti regionali.

Un atto amministrativo, a nostro avviso, profondamentene viziato nei suoi contenuti e per questo motivo lo impugneremo.

Intanto perchè il Direttore Frascisco presenta in visione solo ai sindacati delle categorie (e non a quelli della dirigenza) i contenuti della stessa, diversi da quelli che sono poi stati approvati in Giunta.

Peraltro come CSA avevamo chiesto di modificare proprio il punto della delibera dove venivano previsti tali rientri in quanto già non ritenuto conforme agli indirizzi nazionali in materia.

Non solo non hanno tenuto conto delle nostre osservazioni ma hanno modificato uleriormente al momento dell'approvazione in Giunta il testo della stessa prevedendo i rientri in sede, oltre ai dirigenti, anche di tutte le Posizioni Organizzative.

Scrivendo oltretutto: "data l'informativa alle Organizzazioni Sindacali". CIO' E' FALSO!!!

Lo impugneremo perché i politici non devono entrare in merito a temi tecnici organizzativi dell'organizzazione del lavoro che spettano alla componente dirigenziale sin dal dl 29/1993. 

Ma per Guido ODICINO tutto va bene? Il Direttore Paolo Frascisco venerdì era in ferie... chi ha controfirmato delle strutture tale modifica?

Infine... si sta in SW se l'attività assegnata ai dipendenti lo consente... altrimenti si va in ufficio. Punto. 
 
E' così difficile per questa Giunta allinearsi mentalmente a questo principio di buon senso in questo periodo di emergenza Covid19?
 
Devono i dirigenti prendersi le responsabilità organizzative... e non c'entrano i politici. 
 
Adesso basta! C'è in gioco la salute delle persone.
 

Sulla delibera dei rientri... chiederemo il ritiro di tale provvedimento già nella prossima giunta. 

Se ciò non avverrà proclameremo lo stato di agitazione dei dipendenti regionali davanti al Prefetto e quindi impugneremo la DGR con o senza le altre OO.SS. che al momento devono approfondire il cosa fare.

Per adesso lettera unitaria... e richiesta di incontro con il Presidente Cirio entro la prossima settimana. Intanto Venerdì sapremo ciò che la Giunta deciderà di fare.