Incapaci...

23.01.2017 13:38

La Giunta regionale ha approvato, in data 23.01.2017, una delibera con la quale ha determinato, un atto di indirizzo a favore degli Uffici regionali competenti, autorizzando, di fatto, il pagamento delle indennità mensili a favore del personale impiegato per la conduzione di automezzi e per il trasporto del gonfalone... AL 90% DI QUANTO SPETTANTE!!!.

Sembrerebbe tutto normale... ma non è affatto così.

Nelle more della nuova disciplina contrattuale valevole per il 2017, la Giunta Regionale ha voluto rimarcare un concetto: LE INDENNITA' VE LI PAGHIAMO SE NE ABBIAMO VOGLIA!!!

Un segnale politico, che segnerà pesantemente in termini assoluti ll confronto con le Organizzazioni Sindacali.

CHIAMPARINO, attraverso il fido PETRELLI, vuole dichiarare GUERRA ai dipendenti regionali perchè guadagnano troppo e lo fà giocando sulle parole contenute negli atti amministrativi (basti vedere la delibera approvata) nel dispregio delle regole amministrative e della correttezza degli atti stessi. 

E PENSATE CHE nella delibera approvata viene anche riportata l'indicazione: ATTESTATA LA REGOLARITA' AMMINISTRATIVA DEL PRESENTE PROVVEDIMENTO AI SENSI DELLA DGR N. 1-4046 DEL 17.10.2016.

UNA VERGOGNA... ma chi ha attestato questa regolarità amministrativa???

Non si è mai visto  che un ORGANO politico autorizzi la liquidazione delle indennità di che trattasi (e SOPRATTUTTO al 90% delle stesse) accampando la scusa che siamo in assenza DELLA LEGGE DI BILANCIO 2017.

MA COSA CENTRA IL BILANCIO? MA SANNO DI COSA STANNO PARLANDO?

Quanto fatto dalla Giunta Regionale è totalmente illegittimo ed è di una arroganza assoluta.

Le spese per il personale sono OBBLIGATORIE. PUNTO.

In attesa della sottoscrizione di nuove regole tra il Sindacato e l'Amministrazione valevoli per il 2017, l'Amministrazione avrebbe dovuto continuare a pagare gli emonumenti spettanti, salvo conguaglio.

Quanto fatto non va bene... non è così che si governa nella Pubblica Amministrazione!!!

Per il personale d'aula del Consiglio regionale? cosa accade?