Adesso il confronto vero in Regione...
La disciplina delle PO/AP proposta dalla Giunta Regionale necessità dell’intervento di contenuto del sindacato per modificare aspetti contraddittori e confusi.
Per evitare che i criteri di pesatura delle posizioni possano portare ad una decrescita economica/professionale degli attuali titolari di PO/AP a parità di funzioni svolte.
Per evitare che venga previsto un bando a livello di Ente che potrebbe voler dire lo spostamento teorico di tutte le attuali PO/AP da una direzione ad un'altra.
Per evitare che lo svolgimento di funzioni di direzione di unità organizzative di particolare complessità, caratterizzate da elevato grado di autonomia gestionale e organizzativa, prevista dal CCNL, possa essere interpretato come una gerarchizzazione di ruoli e funzioni al di fuori del contratto stesso;
Per evitare che le colleghe ed i colleghi di categoria D, senza posizione, partecipino fintamente ai bandi;
Per evitare che la delega di funzioni venga attuata in modo confuso e oltre i limiti del D.Lgs. 165/2001 che sarebbe invece utile disciplinare in modo chiaro con uno specifico atto.
Per difendere i tuoi interessi e la tua professionalità, il CSA intende andare al confronto vero con la Giunta Regionale.