Il caos in Regione regna sovrano...

01.11.2018 00:56

E così la DGR dai contenuti "falsi" che sarebbe dovuta passare il 30.10.2018 sul tema della "Disciplina delle Posizioni Organizzative" non è stata approvata dalla Giunta Regionale. 

Al suo posto un'altro provvedimento nel quale la Giunta Regionale proroga, per l'ennesima volta, la validità degli attuali incarichi.

Ma attenzione. 

Ancora una voltà la proroga al 9.11.2018 fissata dalla Giunta Regionale è una scadenza "farlocca", in quanto entro quella data non potrà essere assolutamente esperita alcuna procedura volta all'attribuzione delle posizioni organizzative, ciò in quanto la procedura prevista dalla disciplina in discussione prevede:avvisi di individuazione delle posizioni, la raccolte delle domande, l'esame dei curricula, l'attribuzione dei punteggi ed infine la realizzazione dei colloqui volti all'individuazione del vincitore della selezione. 

Ci vorranno tecnicamente ancora almeno due mesi.  Di tutto ciò il Presidente CHIAMPARINO nulla sa e nulla vuol sentire di diverso dalle verità decantate dal suo politburo.

Il pasticcio, creato dal suo fido Segretario Generale PETRELLI, è sotto gli occhi di tutti... tranne che dei suoi...

Un pasticcio paradossale a cui anche gli osservatori politici esterni stentano a credere. 

Se al governo della Regione ci fossero persone che non hanno mai amministrato... beh... a fatica lo si potrebbe capire... ma in questa Giunta c'è tutta gente che ha anni ed anni di esperienza politica ed amministrativa alle spalle. 

Ma allora come è possibile che ciò avvenga?

Ma non si rendono conto che da dopo l'approvazione, nel maggio scorso, del nuovo CCNL sono caduti nel "ridicolo" amministrativo e non solo

Tranne la Giunta BRESSO tutte le altre Amministrazione hanno almeno cercato a fine legislatura di non scontrarsi con il personale regionale... 

La nuova Disciplina delle posizioni organizzative poteva e doveva essere, per questa Giunta Regionale, un elemento attraverso il quale venivano valorizzati i meriti e le competenze dei dipendenti... grazie a questa telenovena infinita, quando fra qualche mese si realizzerà il tutto,  il ritorno qualitativo politico sarà ben poca cosa.

Che peccato... che occasione persa...