Il sito CSA... una scommessa vinta.
Il sito del CSA Ente Regione Piemonte compie il suo "primo anno" di vita.
Con la costituzione del sito abbiamo inteso fornire un servizio di informazione a 360°, composto, ad oggi, da n. 4 pagine web, di libero accesso a tutti (a prescindere quindi dall’appartenenza sindacale e politica) ed a favore di tutte le colleghe ed i colleghi dell’Ente Regione Piemonte ma non solo...
''Visitatori diversi"' = Superati i 9.000 visitatori (numero di utenti che hanno visitato il sito).
''Numero di visite'' = Oltre 33.600 (numero complessivo delle visite del sito).
''Accessi'' = Oltre 1.010.000 sono state le richieste per elementi (testi, immagini, etc.) presenti nel sito.
''Pagine'' = Oltre 1.453.000 le pagine che sono state visitate nel sito.
Attraverso la pagina di discussione del "blog", è stato possibile esprimere la propria opinione, suggerire idee, contestare, promuovere dei referendum sulle varie iniziative sindacali e quant'altro…
Lo spirito dell’iniziativa, così come è stata pensata: ottenere una forma di partecipazione in tempo reale delle lavoratrici e dei dei lavoratori... la linfa attiva, sostanziale, per la nostra attività sindacale.
Abbiamo cioè inteso lasciare alle spalle quel classico schema prefissato e precostituito di un vecchio modo di "fare sindacato".
Ed i fatti ci stanno dando ragione. Il nostro successo, crea sicuramente fastidio a qualcuno, quindi non ci stupiamo se a volte compaiono, ad arte, commenti sul "blog di discussione" volti solo a denigrare... NOI sappiamo e contiamo sulla VOSTRA intelligenza nel capire il tutto...
Sappiamo tutti che il principio della critica costruttiva è: “ti dico scemo ma ti dico anche il perché!!”
Quando invece si inveisce a vario genere senza alcun costrutto, non si offende solo il C.S.A. - che mette a disposizione il proprio sito – ma l'onestà intellettuale di chi scrive.
Essere poi accomunati ad altri sindacati...“ siete tutti uguali”... ma per favore... che panzanate!!!!
A tutti coloro che ci seguono chiediamo di rispettare il principio della RESPONABILITA’ INTELLETTUALE.
Si inizi a chiedere di conto delle azioni fatte o non fatte alla PROPRIA sigla sindacale di appartenenza o se non si è iscritti a nessuna sigla, prima di buttare il letame su quelle che cercano di cambiare lo stato delle cose, PARTECIPATE "attivamente “ CON NOI alla nostra azione sindacale (magarii anche in qualità di "non iscritti" - con il tempo ed il lavoro comune avremo modo di conoscerci meglio), perchè solo interessandosi e partecipando attivamente si può incidere veramente.