Il mandato dell'ASSEMBLEA...

27.09.2016 22:01

RIPRENDERANNO IL 30.09.2016 GLI INCONTRI CON L'aMMINISTRAZIONE PER LA DEFINIZIONE DELL'ACCORDO DECENTRATO 2016. IL CSA PORTERA' AL TAVOLO LA SEGUENTE POSIZIONE ASSUNTA dall’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dell’Ente Regione Piemonte il 19.09.2016:

1)    La distribuzione delle indennità per il 2016 deve restare invariata. Deve essere aperto il confronto con L’Amministrazione sulla definizione della somma da destinare alle indennità del 2017.

2)    Il problema sollevato dall’Amministrazione sulle indennità è un problema puramente organizzativo/gestionale. Si chiede venga effettuato uno specifico monitoraggio organizzativo nelle varie Direzioni (come previsto nel CCNL).

3)    Viene dato mandato alla delegazione sindacale di firmare con l’Amministrazione una “preintesa” che permetta di dare attuazione immediata alle progressioni economiche orizzontali con decorrenza 1/1/2016, finanziate con risorse del fondo salario accessorio.

4)    Il taglio del fondo del salario accessorio (previsto per legge in misura proporzionale fra la parte stabile e quella variabile del fondo stesso) deve avvenire per il 2016 non tutto sulla parte stabile come invece ha proposto la delegazione di parte pubblica.

5)    La stessa preintesa potrà contenere riferimenti generali relativi alla destinazione delle somme finalizzate al pagamento delle indennità di disagio e per particolari responsabilità, prevedendo le risorse necessarie.