Il Gratta - cielo...
In questi mesi del 2016 di praticamente fermo del cantiere, l'area tutta è stata praticamente abbandonata dalle maestranze.
E quindi?? Quando una cosa viene abbandonata è ovvio che accada (e sta accadendo) che lo sciacallaggio regni imperante!!!
Ma non solo. Se un edificio pubblico in costruzione, di così vaste dimensioni, viene praticamente abbandonato a se stesso, qualcuno può escludere che diventi un obiettivo sensibile... con le conseguenze possibili anche per il futuro imminente.
La sicurezzo innanzi tutto, senza se e senza ma. Che l'amministrazione chieda garanzie immediate alle Imprese. Non ci si riduca a fare i coccodrilli...
Poi altre cosucce... Meno male che qualcuno se ne è accorto!!!
I tecnici hanno appurato che circa 300 sulle oltre 5.000 finestre già montate del grattacielo della NOSTRA FUTURA SEDE hanno mostrato difetti e dovranno essere sostituite.
Beh… dai che pignoli non è neanche il 5%…del totale, in fondo è un buon risultato!!! (ahahahah!!!).
Non osiamo pensare cosa potrà emergere in relazione ad analoghi controlli che verranno effettuati (speriamo) sui giunti di dilatazione, sulle maniglie delle porte, sui water o sugli sciacquoni, ecc, ecc…
La notizia arriva a pochi giorni di distanza dall’annuncio dell’individuazione della ditta che dovrà concludere i lavori: la Cooperativa muratori e braccianti di Carpi.
La data della consegna del grattacielo resta, per il momento, fissata alla fine del 2016, in ritardo di NOVE mesi rispetto al cronoprogramma fissato.
Ed intanto la Regione Piemonte, in grave crisi di risorse, continua per caso a pagare gli interessi su quanto anticipato dalle Banche per il Leasing in Costruendo? e ovviamente continuano ad esere pagati tutti gli affitti delle attuali sedi regionali…