Il CSA lavora per tutti...
Nel corso del Direttivo RSU del 8.9.2014, il Coordinatore del CSA: LUIGI SERRA ha PRESENTATO le seguenti mozioni approvate dai presenti:
MOZIONE 1: L'RSU dell'Ente Regione Piemonte denuncia il tentativo da parte del Governo nazionale di reiterare il blocco del rinnovo contrattuale dei dipendenti della P.A..
I dipendenti pubblici da 5 anni subiscono il blocco contrattuale e la conseguente importante perdita del potere d'acquisto.
Le politiche dei Governi nazionali susseguitesi in questi anni continuano a non attivare vere azioni di contrasto all'illegalità ed all'evasione fiscale, andando a recuperare risorse economiche nell'ambito delle retribuzioni dei dipendenti della P.A..
La RSU dell'Ente Regione Piemonte si riserva di convocare, nel breveperiodo, assemblee tra i lavoratori, nonchè di assumere altre forme di lotta a supporto delle rivendicazioni volte al rinnovo del contratto nazionale. Voti Favorevoli 21.
MOZIONE 2: La RSU dell'Ente Regione Piemonte chiede all'Amministrazione regionale di attivare, senza ulteriore indugio, il trasferimento delle risorse economiche stanziate a favore del CRAL per l'annualità 2014.
Si ribadisce l'importanza del ruolo del CRAL per il contesto tematico delle attività svolte a favore dei dipendenti regionali e dei loro familiari.
Voti Favorevoli 20 - Astenuti: 1.
---°---
Nel corso dei lavori della seduta, Luigi SERRA ha proposto al Direttivo dell'RSU di richiedere un URGENTE incontro con il Presidente della Giunta Regionale: Sergio CHIAMPARINO al fine di delineare gli ambiti del rapporto politico che l'attuale Giunta intende avere con le rappresentanze sindacali dell'Ente Regione Piemonte in questa delicatissima fase di riorganizzazione della struttura regionale. La proposta è stata approvata all'unanimità.