GOODBYE PHENOMENA...
ATTENZIONE - ATTENZIONE - ATTENZIONE
E' legittimo l'annullamento delle elezioni regionali del Piemonte del 2010 decretato dal Consiglio di Stato.
Ecco perchè il sostituto procuratore generale della Cassazione, Maurizio Velardi, ha sollecitato alle sezioni unite civili di Piazza Cavour l'inammissibilità del ricorso presentato dal governatore piemontese Roberto Cota.
In particolare, secondo il pg, ''la sentenza del Consiglio di Stato è legittima dal punto di vista della giurisdizione perchè i giudici amministrativi non hanno sforato dai loro poteri ma hanno semplicemente recepito la decisione presa in sede penale''.
Il verdetto della Cassazione arriverà entro pochi giorni poiché le elezioni sono già state indette per il 25 maggio.
--------------------------------------------
(VECCHIO ARTICOLO)
Il Consiglio di Stato ha respinto l'appello presentato da Roberto Cota contro la sentenza del Tar che lo scorso 10 gennaio ha annullato l'esito elettorale accogliendo il ricorso degli avvocati di Mercedes Bresso.
Finisce così con il ritorno alle urne la lunga querelle giudiziaria che ha coinvolto per quattro lunghi anni il Governo della Regione Piemonte.
Il pronunciamento di Palazzo Spada è una sentenza definitiva, che tiene conto anche dell’esame nel merito della causa: il voto del 2010 è stato viziato da gravi irregolarità che solo il ritorno alla consultazione popolare può sanare.
Ora i tempi per andare a votare accorpando le regionali con le europee e le amministrative ci sono tutti.
La IX legislatura del Consiglio regionale del Piemonte, ha toccato il fondo...