Generazione di fenomeni…
Il 21 dicembre scorso, a seguito della sentenza della Cassazione, il Gip di Torino ha disposto la cancellazione degli atti che hanno permesso la presentazione della lista Pensionati ed Invalidi per Bresso presentata nelle elezioni regionali del 2010. E' stata sancita la falsità dell’autenticazione delle candidature di tale lista, allo stesso modo di quella di Giovine (lista a supporto elezioni di Cota).
Il 10 gennaio scorso, per gli stessi motivi, il Tar annulla le elezioni regionali del 2010 ed annulla la proclamazione di tutti gli eletti.
Quante parole retoriche e prive di significato compiuto, vengono ancora una volta proferite in questi giorni da persone che hanno fatto dell’attività politica il loro lavoro, la loro professione, i loro quotidiano.
In molti sono stati presi con le mani nella “marmellata”, ma come è oramai prassi consolidata (da “tangentoploli” in poi ) queste donne e questi uomini che hanno volti e cognomi ben precisi (non è giusto generalizzare) continuano o a gettare discredito sulle istituzioni dello Stato o a far finta di nulla. Tutti intendono, con maniacale perseveranza, continuare sempre più voracementea a voler far parte delle istituzioni pubbliche.
Il potere rende cechi, sordi e disposti a tutto...
Non siamo stupiti dal fatto che chi fa politica possa perseguire l’interesse politico dei suoi elettori, rispondendo quindi anche alle loro aspettative, ciò che non accettiamo è l’assoluta mancanza di morale tra chi di queste donne e questi uomini, una volta eletti attraverso il voto popolare, ha con il proprio comportamento personale infangato le istituzioni.
Chiunque una volta eletto utilizzi soldi pubblici per usi diversi da quelli consentiti, commette un reato è deve essere perseguito.
Chi presenta liste elettorali utilizzando false autentificazioni, commette un reato è deve essere perseguito.
Chiunque una volta eletto agisce per interessi politici e non per la pubblica amministrazione, commette un reato è deve essere perseguito.
Punto e basta.
Si vada al voto in Regione Piemonte il prima possibile.